// Chi siamo

Perché costruire con noi?

Un po' di storia.

Costruiamo case in legno a basso consumo energetico, antisismiche, ecosostenibili, altamente efficienti, dal minimo impatto ambientale con la moderna tecnologia del costruire in legno, forti dell’esperienza maturata in oltre 70 anni di attività.
La nostra storia inizia negli anni ‘40 come segheria di legname nel Cadore maturando consapevolezza nella selezione dei materiali.
Continua come carpenteria negli anni ’50, nell’attuale sede di Montebelluna (TV), con la continua ricerca nel costruire in legno.
Ora, giunti alla quarta generazione, costruiamo consapevolmente guardando al futuro.

Resistente,

VERSATILE,

Straordinario.

Il legno è innegabilmente il più antico materiale da costruzione al mondo.
Il legno è un materiale versatile, leggero, dalle eccellenti capacità di resistenza agli sforzi, dall’ottima elasticità, che, se utilizzato correttamente ha una durata notevolmente più lunga dei comuni materiali utilizzati.
E’ un materiale straordinario, imprigiona anidride carbonica al proprio interno ed è una risorsa che si rinnova continuamente.
E’ il miglior materiale che possa ricreare un ambiente di vita salutare per l’uomo, soprattutto in presenza di patologie reumatiche o respiratorie.

// Dove operiamo.

Votati alla piena soddisfazione del cliente, operiamo su un territorio locale circoscritto.
Scelta decisamente controcorrente ma supportata con fermezza, che ci avvantaggia nell’accompagnare la committenza in tutte le fasi progettuali e costruttive.
Crediamo che, per raggiungere questo obbiettivo, il rapporto umano debba rimanere quanto più diretto possibile.
Qualità che ci contraddistingue.

Mappa ambiti d'intervento

Quali sono i vantaggi

Le nostre costruzioni, di alta qualità, con un’ottima coibentazione termo acustica, assicurano un elevato livello di comfort abitativo sia in estate che in inverno.
I costi di gestione sono drasticamente ridotti, nel nostro sistema parete, la maggior parte dello spessore è costituito di materiale isolante.
La struttura portante in legno di abete, stabile e resistente, garantisce prestazioni superiori di resistenza al vento, al fuoco ed al sisma.
Risparmio nel costo di costruzione visti i ridotti tempi di produzione in stabilimento e di posa in cantiere.
Le case in legno Tonin si realizzano al “grezzo avanzato” in ca 60gg di lavoro in cantiere e “chiavi in mano” in ca 120gg.
Non è necessario nessun particolare intervento di manutenzione nel tempo.
L’impermeabilizzazione nei punti di contatto più vicini alla base in calcestruzzo delle pareti annulla la risalita di umidità per capillarità.
Il legno, traspirando naturalmente, evita accumuli di condensa e regala all’ambiente interno una piacevole e salubre regolazione igrometrica.
Totale assenza di muffe quindi massima salubrità.
Il sistema di connessione delle pareti in legno sui cordoli in calcestruzzo armato rialzati rispetto la quota della platea piana, garantisce massima affidabilità e sicurezza nel tempo.
I prezzi rimango fissi ed invariati, dalla firma del contratto, fino alla consegna dell’abitazione finita.
Il contratto viene formulato a corpo e non a misura.
Il nostro obbiettivo è ottenere nelle nostre costruzioni il miglior rapporto qualità- prezzo-prestazioni.
Un unico interlocutore dalle fasi di progettazione fino alla consegna “chiavi in mano”.