ARCHITETTURA
Casa Saturnia nasce dalla volontà di coniugare un’abitazione spaziosa e confortevole ad una tecnologia d’avanguardia per prestazioni e comfort: il legno.
La pianta dell’edificio si sviluppa su due piani che vedono la distribuzione della zona giorno al piano terra e la zona notte al primo piano.
In questa soluzione sono ben distinti e separati gli ambienti dello spazio living dagli ambienti di ingresso e dalla zona dell’autorimessa, il posizionamento della scala in posizione baricentrica consente di ottenere al piano primo un affaccio ideale della zona studio mentre una doppia altezza rende interessante la spazialità interna della casa sia al piano terra che al piano primo.
VIVIBILITA’
Le grandi vetrate nascono nel progetto per dare continuità spaziale tra interno ed esterno e le vaste superfici da rivestire in legno, sopratutto negli interni, contribuiscono a rendere gli ambienti accoglienti e rilassanti.
Il materiale naturale, unito ad una composizione attenta e razionale, trovano un bilanciamento ideale tra pulizia formale e comfort.
Interna calpestabile: 140 mq
Superficie lorda abitabile: 205 mq